La Pro loco di Gesualdo

Consiglio di amministrazione della Proloco di Gesualdo. Cariche e deleghe:

Presidente: PETRUZZO LUIGI

Vice-Presidente: MANGIANTE MARIO - CIULLO FRANCESCO

Segretario: CARACCIOLO GIUSEPPE

Vice Segretario: SOLOMITA ALESSANDRO

Cassiere: VENUTA GIOVANNI

Responsabile rapporti con organi UNPLI: SAVIGNANO RAFFAELE

Responsabile rapporti con le istituzioni: DE CICCO VINCENZO

Responsabile comunicazione: PESIRI GOFFREDO

Responsabile eventi: SOLOMITA ALESSANDRO- MANGIANTE MARIO- CIULLO FRANCESCO

Associazione Turistica Pro Loco Civitatis Iesualdinae (Associata Unpli). Anno di fondazione: 1992

Sin dalla sua fondazione, la Proloco di Gesualdo si è distinta nell'organizzazione di eventi e manifestazioni che hanno dato lustro e grande notorietà a Gesualdo.

Al centro delle iniziative c'è stata la riscoperta ed il rilancio della figura storica di Carlo Gesualdo, Principe dei Musici e mecenate.

In onore del Principe, la Proloco ha promosso importanti eventi come il Palio dell'Alabarda, le Giornate Gesualdiane e il Premio Internazionale Carlo Gesualdo, suscitando attenzione e forte interesse in tutta la Regione.

Insieme a queste iniziative sono state promosse e valorizzate, in stretta collaborazione con le altre associazioni locali, le tradizioni del Carnevale Gesualdino, della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo e del Presepe Vivente, con un fattivo contributo alla realizzazione di molte fortunate edizioni.

Grande richiamo di pubblico e di critica riscuote, negli ultimi anni, il Gesualdo Folk Event che, con la gestione della Proloco, è diventato tra gli eventi musicali più seguiti in Irpinia.

Nel corso della ultra ventennale attività della Pro loco, agli eventi di forte richiamo si è unita una intensa attività finalizzata alla promozione della cultura e delle arti con diversi patrocini offerti per la realizzazione di mostre, convegni e rappresentazioni teatrali e con un fattivo sostegno per numerose iniziative editoriali, in particolar modo riguardanti la figura del Principe Carlo Gesualdo.

Negli ultimi anni, agli eventi e alla ampia offerta culturale, si è unita una intensa attività di promozione territoriale finalizzata alla valorizzazione in chiave sempre più turistica del Borgo del Principe dei Musici.

La Proloco “Civitatis Iesualdinae” si propone di diventare volano delle iniziative e delle idee della comunità ponendosi come piattaforma libera e apolitica di confronto, di dialogo tra le generazioni in nome di Gesualdo e solo per Gesualdo.

Sede : Via Municipio

Tel+39 345 804 1278

E-Mail: prolocogesualdo@yahoo.it

Facebook: Proloco Gesualdo Av (pagina ufficiale) - @prolocogesualdo